Il 1° marzo è entrato in vigore il nuovo Decreto Mille Proroghe.

Esso introduce una serie di novità in materia di Sicurezza e Salute sul Lavoro ed Ambiente.

Registri degli esposti ad agenti cancerogeni e biologici.

Il termine fino al quale restano in vigore le disposizioni relative ai registri di esposizione ad agenti cancerogeni e biologici è spostato al 12 OTT 2017.

Comunicazione dei dati relativi agli infortuni.

Resta in vigore fino al 12 OTT 2017 l’obbligo di comunicare invia telematica all’INAIL ed all’IPSEMA entro 48 ore dalla ricezione del certificato medico, Canada Goose Ontario Parka a fini statistici e informativi, Parajumpers Femme Long Bear i dati e le informazioni relativi agli infortuni sul lavoro che comportino un’assenza dal lavoro di almeno un giorno.

Formazione all’uso delle attrezzature per gli operatori agricoli.

È stato spostato al 31 DIC 2017 l’obbligo per gli operatori agricoli di abilitazione per l’uso delle attrezzature per le quali è richiesta un’abilitazione specifica.

Per i lavoratori agricoli che avessero avuto un’esperienza almeno biennale documentabile nell’utilizzo delle attrezzature soggette ad abilitazione all’entrata in vigore dell’Accordo (12 MAR 2013) il termine per l’effettuazione dell’aggiornamento è stato spostato al 31 DIC 2018.

Antincendio per gli edifici scolastici.

Il termine per l’adeguamento delle scuole alla normativa antincendio è stato spostato al 31 DIC 2017.

SISTRI.

L’applicazione delle sanzioni relative all’attuazione del SISTRI è stata rimandata al 31 DIC 2017. New Balance 446 femme Fino a tale data rimarrà in vigore il doppio binario che prevede la compilazione di registri e formulari sia in modalità cartacea che telematica.

È prorogato a medesima data anche il dimezzamento delle sanzioni per la mancata iscrizione al SISTRI con il pagamento del contributo relativo.

 

IL PERSONALE DI Qsei s.r.l. nike air force 1 mid uomo E’ A DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI E
PER ASSISTERE LE AZIENDE AD ESPLETARE GLI ADEMPIMENTI NECESSARI