Posted in Senza categoria

A causa di innumerevoli richieste di chiarimento in merito alla proroga del termine per l’autocertificazione della valutazione dei rischi, il Ministero del Lavoro, con una nota del 31 GEN 2013, stabilisce definitivamente la scadenza della validità dell’autocertificazione della valutazione generale dei rischi per le imprese fino a 10 dipendenti.

Ribadendo che, il decreto interministeriale entra in vigore il 6 FEB 2013 e stante la proroga “fino alla scadenza del terzo mese successivo alla data di entrata in vigore del decreto interministeriale”, precisa che la possibilità per i Datori di Lavoro di effettuare la valutazione dei rischi con l’autocertificazione termina in data 31 MAG 2013.

Quindi, a partire dal 1 GIU 2013 non sarà più possibile utilizzare l’autocertificazione, ma sarà obbligatorio effettuare la valutazione generale dei rischi (DVR) mediante le procedure standardizzate.

La Società scrivente si propone di assistere il Datore di Lavoro all’esecuzione di quanto indicato.

IL PERSONALE DI Qsei s.r.l. E’ A DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI E PER ASSISTERE LE AZIENDE AD ESPLETARE GLI ADEMPIMENTI NECESSARI