A seguito della nostra Circolare 7/2022 di pari merito, con la presente si invia la versione aggiornata del fac-simile di protocollo aziendale di sicurezza anti-contagio, che tiene conto dei contenuti del Protocollo condiviso del 30 giugno 2022.

Il documento nuovo – aggiornato alle disposizioni più recenti – semplifica il precedente del 6 aprile 2021 e costituisce una linea guida sulla base della quale le aziende dovranno aggiornare i propri protocolli, da integrare con altre eventuali misure equivalenti o più incisive secondo le peculiarità della propria organizzazione.

Si ravvisa inoltre l’opportunità che l’implementazione a livello aziendale del protocollo di sicurezza anti-contagio sia condivisa con l’RSPP ed il Medico competente e sia oggetto di consultazione preventiva con le Rappresentanze sindacali aziendali ed il/i Rappresentante/i dei Lavoratori per la Sicurezza, se presenti.

L’osservanza del protocollo sia monitorato nell’ambito del Comitato aziendale apposito.

 

La Società Qsei s.r.l. è a disposizione per chiarimenti e per accompagnare l’azienda all’esecuzione delle attività utili ad ottemperare ai disposti normativi.