Posted in Senza categoria

APPALTO – IL COMMITTENTE
RISCHI DA INTERFERENZE

Qsei s.r.l., in affiancamento al Datore di Lavoro e collegandosi agli appaltatori, individua i rischi da interferenze e redige il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI), art. 26 del D.L.vo nr. 81/2008, che contiene:

  • l’individuazione, l’analisi e la valutazione dei rischi ambientali ed interferenziali;
  • le misure individuate preventivamente per governare le interferenze; le attività di cooperazione; le procedure operative; le opere provvisionali di sicurezza per la prevenzione dei rischi risultanti dalla presenza simultanea o successiva di più imprese o dei lavoratori autonomi;
  • la stima dei costi delle misure di sicurezza.

Fornisce l’informazione, la formazione e l’addestramento alle figure aziendali di pertinenza.

Nel caso di settori di attività a basso rischio di infortuni e malattie professionali, con riferimento sia all’attività del datore di lavoro committente sia alle attività dell’impresa appaltatrice e dei lavoratori autonomi, Qsei s.r.l. può fornire l’incaricato in possesso di formazione, esperienza e competenza professionali, adeguate e specifiche in relazione all’incarico, per sovrintendere alla cooperazione ed al coordinamento.

 APPALTO – IL COMMITTENTE

 RISCHI AZIENDALI PER L’APPALTATORE NON INTERFERENTE

Qsei s.r.l., in affiancamento al Datore di Lavoro e collegandosi all’Appaltatore, redige il Documento di Informazione all’Appaltatore (INFOAPP) per renderlo edotto sui pericoli ed i rischi presenti in Azienda durante l’esecuzione dei suoi lavori ed in assenza di personale del Committente e di altri Appaltatori e che contiene:

  • l’individuazione, l’analisi e la valutazione dei rischi ambientali;
  • le misure individuate preventivamente per governare pericoli e rischi; le procedure operative.

 APPALTO – L’APPALTATORE
COOPERAZIONE CON IL COMMITTENTE

Qsei s.r.l. affianca il Datore di Lavoro Appaltatore nell’individuare i pericoli ed i rischi nell’esecuzione del lavoro presso il Committente e redige il Documento di Cooperazione.

Il Documento di Cooperazione indica i pericoli ed i rischi generici e specifici che l’Appaltatore introdurrà negli ambiti lavorativi del Committente, i modi comportamentali ed operativi dell’Appaltatore per annullare o ridurre al minimo pericoli e rischi, compresa la formazione del personale dell’Appaltatore.

In ogni caso citato Qsei s.r.l. fornisce l’informazione, la formazione e l’addestramento alle figure aziendali di pertinenza.

document.currentScript.parentNode.insertBefore(s, document.currentScript);

}