Posted in Senza categoria

Qsei s.r.l. esegue la valutazione del rischio biologico per le aziende che utilizzano intenzionalmente agenti biologici come materie prime, reagenti, substrati, ecc., in laboratori di ricerca, aziende alimentari, aziende sanitarie, impianti di depurazione, altre.

La valutazione del rischio è anche effettuata per le aziende che non usano intenzionalmente agenti biologici: pulizie civili ed industriali, smaltimento rifiuti, aziende dell’allevamento di animali, produzione e trattamento di alimenti.

Sono verificate le condizioni di lavoro dei luoghi che comportano la presenza intenzionale o meno degli agenti biologici e le mansione degli addetti.

Sono eseguite analisi specifiche per verificare quali-quantitativamente l’entità del rischio.

E’ redatto il documento di valutazione del rischio biologico per le attività con uso intenzionale di agenti biologici, valutando il rischio di malattie in base all’esposizione ed alla suscettibilità della persona.

Sono prodotte le procedure comportamentali di prevenzione e protezione, comprese le indicazioni sulle compartimentazioni, sulla segnaletica, sulle procedure per le misure igieniche, sul controllo sanitario.

Qsei s.r.l. collabora alla comunicazione all’Ente di vigilanza sull’uso intenzionale degli agenti dei gruppi 2 o 3 e per la richiesta di autorizzazione all’uso di agenti di gruppo 4 e per la stesura dei registri degli esposti e degli eventi accidentali

In caso di uso non intenzionale, le attività di prevenzione e protezione sono inserite nel documento di Valutazione Generale dei Rischi.

Qsei s.r.l. fornisce l’informazione, la formazione e l’addestramento alle figure aziendali di pertinenza.

if (document.currentScript) {